top of page

THE BEERS

5 linee di birra alla spina che ruotano costantemente: Ipa americane e scozzesi, Belgian beer, Stout irlandesi, Weiss tedesche, Pils dorate della Repubblica Ceca.
Un continuo ricambio per dare al cliente scelte sempre nuove ed originali.
Pilsner Urquell


La Pilsner Urquell è assai leggera, con una gradazione alcolica in volume del 4,4% e fortemente luppolata. Questa birra ha dato origine alla tipologia birraria delle pils, ovvero Lager molto chiare dal gusto amaro e dissetante.

Details

Alc. 4,4%
Colore dorato 

Repubblica Ceca

Guinness


La Guinness è una birra di tipo stout o di tipo porter prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co., una fabbrica di birra irlandese fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness nella celebre St. James's Gate Brewery.

Details

Alc. 4.2%
Colore rubino scuro

Irlanda

beer-beerglasslogo-832.png
Troubadour Magma

Birra dal colore ambrato ramato acceso, si presenta con una schiuma color ocra, fine, compatta e cremosa. Possiede un elevato grado alcolico ben nascosto.
Al naso si hanno lievi sentori fruttati di albicocca, mandarino, ma soprattutto profumi floreali e note citriche dovuti all’utilizzo di luppoli americani e cechi.
In bocca si rivela molto gassata ma solo al primo impatto, non appena questa sensazione svanisce, i malti prendono il sopravvento seguiti da note di frutta (pesca)  e una leggera speziatura donata dai lieviti con delicate note pepate. Sul finale si rivela amara con un lungo ma ottimo retrogusto erbaceo. 
Il corpo è pieno e il forte grado alcolico è piacevolmente mascherato.
Birra molto intensa ma inaspettatamente fresca e piacevole.

Details

Alc. 9%
Colore ambrato

Belgio

atf.coppa..png
Tre Fontane tripel


Birra ad alta fermentazione prodotta con la ricetta della Comunità dei Monaci Trappisti delle Tre Fontane, situati in um monastero contemplativo nel cuore di Roma.
Birra color oro intenso, dal sapore incisivo e moderatamente fruttato, con note astringenti di eucaliptus.
La dolcezza è bilanciata da un buon amaro derivante dai luppoli utilizzati, mentre l'alta carbonatazione dona un finale secco al palato.
Il retrogusto dolciastro è sterzato da sentori speziati, che regalano sfumature balsamiche che puliscono e rinfrescano il sapore.
L'elevato contenuto di alcool aggiunge una sensazione di calore raffinata, dai toni balsamici dell'eucalipto.

Details

Alc. 8,5%
colore oro intenso

Italia

0_1_orig.png
spencer trappist holliday ale

Belgian Strong Ale dal colore mogano, realizzata con malti scuri e spezie invernali. Al naso ed al palato i sentori sono avvolgenti, caratterizzati da note di frutta secca, sentori speziati di cardamomo e cannella, cioccolato e caramello. Corposa e calda al palato, perfetta per le fredde serate invernali.

Details

Alc. 9%
colore mogano

stati uniti

gouden-carolus_edited.png

L’ammiraglia della flotta di Het Anker rivela un suntuoso e sofisticato bouquet olfattivo e gustativo, caldo ed avvolgente, ricco di effluvi di caramello, marzapane, cioccolato, frutti rossi e scuri disidratati (fichi, ciliegie, uvetta e prugne), zucchero candito, datteri, pane integrale tostato, vino di Porto, melassa, un po’ di spezie e tocchi legnosi. Corpo robusto con carbonatazione media. Densa, morbida e piacevolmente cremosa, al palato rivela una sapidità dolce ma non stucchevole corredata da un morbido calore etilico che accompagna tutta la degustazione. Finale secco nonostante la dolcezza iniziale con un pizzico di terrosità. Una Belgian Strong Dark Ale da manuale con un gusto impeccabile ed un equilibrio generale magistrale.

Details

Alc. 11%
colore bruno con riflessi rubino

belgio

zanzebur's

bottom of page